Chi siamo

I primi segni dello stile Biedermeier con le sue forme semplici ed eleganti comparvero in Austria all'inizio del 1800.
Vienna, una città molto ricca, era stata il cuore culturale e politico dell'Europa per secoli. Dopo il congresso di Vienna, Un nuovo stile di vita sorse in questo ambiente festoso e raffinato. La gente cominciò a costruire case affascinanti dove vivere nell'agio e nel comfort. I mobili erano eleganti e funzionali, costruiti principalmente in noce o ciliegio. e betulla, Lo stile Biedermeier utilizzava, per catturare l'attenzione, la naturale bellezza delle impiallacciature. I modelli esotici erano ottenuti posando la venatura del legno con grande accuratezza.
Oggigiorno, lo stile Biedermeier ottiene riconoscimenti nel mondo contemporaneo del design dei mobili.
La piccola dimensione dei suoi pezzi si adatta perfettamente ai nostri locali moderni. Le forme graziose ed eleganti sono molto apprezzate dai creatori di interni moderni che ne sottolineano la funzionalità e la bellezza, un'eredità dei tempi Biedermeier.
Vienna era il centro della produzione austriaca di mobili. La capitale della monarchia del Danubio era conosciuta per l'alta qualità del suo artigianato. Il più importante talento tra gli ebanisti artistici viennesi fu Josef Danhauser (1780-1829). I suoi disegni furono notevolmente apprezzati e diffusi in Europa e duemila dei suoi schizzi originali sono conservati ancor oggi in un museo. La creatività di Danhauser fu infinita quanto la domanda di suoi prodotti da parte dei clienti dell'alta società. Il suo nome sarà sempre collegato all'epoca Biedermeier.

Josef Danhauser
divenne quindi il co-creatore di un nuovo stile di mobili.

Biedermeier ?

Biedermeier, un termine composito per indicare un'epoca L'impero Austro-Ungarico tra il 1815 e il 1848- uno stile di vita borghese e i mobili che lo rappresentano.
Uno Stile dalle linee classiche ed essenziali tuttavia impreziosito dall'utilizzo di leghi ed essenze in funzione di decoro che ha costituito il primo esempio di design nella storia dell'arredamento

Pubblicita' Ads

Contatti

Via Dante 44/a 90141 Palermo

Mobile:3470650438

info@distefanodomenico.com

 

Pubblicita' Ads